“PAROLA DI SCOUT”: IL PRIMO DOCUREALITY GIRATO IN UN CAMPO ESTIVO SU VIDEOLINA

Dal Parco Archeologico di Bosco Seleni, a Lanusei, il docureality di Videolina dedicato allo scautismo in Sardegna, in Italia e nel mondo, racconta in presa diretta la vita del ‘’campo estivo di reparto’’ del gruppo Agesci Oristano 1.

Dall’alzabandiera al silenzio notturno. Una produzione televisiva mai realizzata prima in Italia. Oltre quaranta ore di girato in 10 puntate settimanali, per testimoniare la modernità del messaggio di Baden Powell, fondatore dello scautismo oltre 110 anni fa.
Oggi il movimento conta circa 40 milioni di scout in tutto il mondo divisi in migliaia di associazioni diverse ma unite da una profonda fratellanza.

Nelle tende piantate in Ogliastra, gli esploratori e le guide dai 12 ai 16 anni, vivono un’avventura che alterna vita da campo, momenti di riflessione e il gioco, ambientato nel fantastico mondo di Herry Potter. Ogni squadriglia ha il suo angolo, con tenda, cucina, dispensa e servizi dove si vive in comunità e dove il più grande aiuta sempre il più piccolo. Un modo per imparare a cavarsela da soli, sviluppando un forte spirito di condivisione e di solidarietà.

L’appuntamento con la prima puntata è per venerdì 21 settembre alle 21 su Videolina”.