UNA TAVOLATA SOTTO LE STELLE A VILLANOVA PER SOSTENERE LA LOTTA AL CANCRO

Una tavolata per 150 persone a sostegno della ricerca sul cancro.
Domani, 20 luglio, il Comitato Sardegna dell’AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, in collaborazione con Nivea e le realtà commerciali e della ristorazione della via Sulis, ha promosso l’iniziativa “UNA CENA PER LA VITA” in Via Sulis, nel rione di Villanova a Cagliari.
Una cena sotto le stelle che diventa l’occasione per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica nell’ardua lotta per la prevenzione e la cura del cancro.

Il menù comprende :
ANTIPASTI:
Polpo alla Luciana
Bocconcini di bufala con salmone affumicato e pesce spada
Antipasto misto toscano
PRIMO:
Cannelloni di ricotta su coulis di pomodoro fresco, emulsione al basilico e bottarga
SECONDO:
Fagottino di mare: scaloppa di pesce marinato alle erbette con patate e olive taggiasche
DOLCE:
Millefoglie di crema chantilly croccante al rhum e gocce di cioccolato (Pasticceria Contis-Sanluri)
Accompagnato dai vini delle Cantine: Vigne Surrau ,Branu Vermentino di Gallura, Cantina Audarya Camminera Vermentino di Sardegna , Cantina della Vernaccia (Rimendio/Cabras), Juighissa Vernaccia di Oristano Superiore.
Nei suoi 50 anni di attività AIRC ha posto al centro della sua missione la ricerca scientifica in campo oncologico sostenendola con continuità attraverso la raccolta di fondi e con una corretta informazione sui risultati ottenuti, sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche. Molti pazienti vengono curati con successo e la diagnosi può essere accolta con speranza e fiducia nelle possibilità di battere la malattia ma molto ancora resta da fare ed è quindi indispensabile che il lavoro dei ricercatori possa procedere senza sosta grazie alla generosità e all’aiuto di tutti.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi alla sede dell’AIRC di Cagliari.