SAN LORENZO: VISITE GUIDATE E PROCESSIONE AL BUONCAMMINO

Si avvicina la festa di San Lorenzo e, nei giorni centrali di agosto, il colle del Buoncammino si prepara ad accogliere il consueto pellegrinaggio estivo dei cagliaritani che si divideranno fra la suggestiva chiesa, a ridosso dell’ex carcere, e la Cattedrale per la tradizionale esposizione della Sacra Spina.

Fede e cultura, storia e liturgia i cardini della proposta di don Mario Ledda, rettore della chiesa di San Lorenzo per la prossima festa del 10 agosto: tre giorni di preparazione (domenica 7, lunedì 8 e martedì 9), alla sera con la celebrazione del Vespro alle ore 19:00.

Il giorno della festa due le Messe in programma, al mattino alle 9:00 e, la sera, alle 19:15 cui seguirà la processione con il simulacro del Santo portato dai fedeli fino alla vicina chiesa e santuario dei Cappuccini in viale Sant’Ignazio.

«San Lorenzo è un gioiello che i cagliaritani meritano di conoscere e di apprezzare», dice don Ledda che – nei giorni 7, 8, 9 e 10 agosto – grazie alla disponibilità di un gruppo di volontari provenienti dal mondo accademico cagliaritano, ha organizzato anche una serie di visite guidate alla chiesa del Buoncammino. I visitatori saranno accompagnati alla scoperta del San Lorenzo, dalle 16,30 alle 18,30, ma domenica 7 e mercoledì 10 anche dalle 10:00 alle 12:30.