LE PAROLE E I GESTI PROFETICI DI PAPA FRANCESCO IN CONSIGLIO REGIONALE

Su iniziativa del Comitato regionale per le Comunicazioni della Regione Piemonte, la profezia di Papa Francesco, le sue parole e i suoi gesti, entrano ora anche nelle aule delle massime istituzioni regionali.

Si intitola “LE PAROLE DI FRANCESCO” il documentario che verrà presentato martedì  14 luglio alle 10,30 nell’Aula del Consiglio Regionale della Sardegna, in via Roma, alla presenza del presidente della massima Assemblea elettiva della Sardegna, Gianfranco Ganau.

Un lavoro che ha come finalità quella di testimoniare la “rivoluzione del linguaggio” di questo Pontefice anche attraverso ampi stralci della sua venuta in Sardegna, di quell’indimenticabile 22 settembre 2013, primo vero viaggio apostolico diocesano di Papa Bergoglio nella Buenos Aires d’Italia.

Dopo l’introduzione di Mario Cabasino, presidente regionale del Co.re.com Sardegna, prenderà la parola l’arcivescovo di Cagliari, Arrigo Miglio, nella sua veste di presidente della Conferenza Episcopale della Sardegna.

Seguiranno quindi gli interventi di Bruno Geraci, presidente del Co.re.com Piemonte, Mario Girau, presidente dei Giornalisti cattolici della Sardegna e di Paolo Matta, giornalista di Videolina, curatore della diretta televisiva di quella storica giornata.