GLI ESERCIZI SPIRITUALI NEGLI SCRITTI DI SANTA TERESA DI GESÙ

Venerdì 16 ottobre 2015, alle ore 17 nell’aula magna della Facoltà Teologica, a Cagliari, madre Aurora Cambilargiu (P.S.E.) e don Lucio Casula (docente ordinario di Teologia sistematica alla Facoltà Teologica della Sardegna) presentano il libro di Dionigi Spanu S.I., “In preghiera con Santa Teresa di Gesù. Esercizi Spirituali alla luce degli scritti” (Cagliari, PFTS University Press 2015).
Introduce il preside della Facoltà Teologica, Maurizio Teani S.I.
Il volume offre un corso di Esercizi spirituali a partire dagli scritti di Santa Teresa di Gesù, nel quinto centenario della sua nascita e in occasione dell’Anno della vita consacrata.
“Nel testo – come si legge nell’introduzione – si può intravedere l’itinerario ignaziano e comprendere che si può essere fedeli discepoli del patrono degli Esercizi Spirituali anche attraverso questa via”.
L’autore, padre Dionigi Spanu, è docente emerito di Teologia spirituale alla Facoltà Teologica di Cagliari e già autore di numerose pubblicazioni, fra le quali alcune monografie dedicate a Sant’Ignazio di Loyola, a San Francesco e alla beata Maria Gabriella Sagheddu.